IMG_2744Giuseppe Razzano all’anagrafe, ma per tutti Peppe. Nato a Maddaloni il 20 Ottobre del 1981, vivo da sempre ai “Cappuccini”. Con le mie sorelle, Lina e Mimma, ho imparato dai miei genitori, Vincenzo e Barbara, il rispetto per le persone e i valori fondamentali che ancora oggi mi accompagnano nella vita personale e professionale. Da sette anni sono fidanzato con Paola, la compagna con cui condivido gioie e dolori che la vita mi riserva.

Laureato in Tecniche Sanitarie di Laboratorio Biomedico alla Facoltà di Medicina e Chirurgia della Seconda Università di Napoli ho coltivato l’interesse per il giornalismo e sono iscritto all’Ordine dei Giornalisti pubblicisti della Campania.

La mia passione per il settore della comunicazione mi ha portato a fondare nel 2010 la Comunicando, società che si occupa di pubbliche relazioni e pubblicità.

Il mio impegno diretto in politica è iniziato nel periodo universitario. Nel biennio 2005/2007 sono stato eletto al Senato Accademico della Seconda Università di Napoli come rappresentante degli studenti, al Consiglio di Facoltà di Medicina e Chirurgia e, nell’ultimo semestre, alla Presidenza del Consiglio degli Studenti. Da Senatore Accademico, sono stato componente di diritto del Comitato attività culturali e ricreative autogestite dagli studenti e membro della commissione statuto e regolamento, della commissione biblioteche e della commissione erasmus.

Dopo l’esperienza universitaria ho proseguito il mio percorso all’interno del Partito Democratico. Sono stato membro del Comitato regionale per la costituzione dei Giovani Democratici in Campania e ho avuto l’onore di aver fatto parte dell’assemblea costituente del Partito Democratico in provincia di Caserta.

Dal 2009 al 2010 sono stato responsabile della comunicazione della prima segreteria nazionale dei Giovani del Partito Democratico.

Ho vinto le primarie del Centrosinistra il 22 Gennaio 2017 con 1948 preferenze. Da candidato Sindaco della coalizione di Centrosinistra scendo in campo con la passione di sempre e l’impegno di fare il meglio per la mia città.